Alla luce della proroga dell'Ecobonus 2019 per i lavori di risparmio energetico, in cui rientra anche l'installazione di una caldaia a condensazione appartenente alla classe energetica A o superiore, il mercato di questa particolare tipologia di caldaia continua a essere fiorente. Così come è difficile scegliere la migliore offerta luce e gas per la propria fornitura di luce elettrica e gas naturale, è altrettanto complicato prendere una decisione definitiva sulla migliore caldaia a condensazione. A seguire una breve panoramica sui modelli più interessanti attualmente disponibili nel mercato.
Caldaia a condensazione Vaillant
Tra le migliori caldaie a condensazione, una menzione particolare va riferita al marchio Vaillant, un'industria tedesca specializzata nel riscaldamento e condizionamento dell'abitazione domestica. La gamma di caldaie a condensazione Vaillant è composta da numerosi modelli, tra cui la caldaia murale e quella a basamento.
Caldaia a condensazione Beretta
La società italiana Beretta, attiva nel settore energetico da oltre 40 anni, produce alcune delle migliori caldaie a condensazione attualmente disponibili sul mercato. Una soluzione innovativa per chi sceglie una caldaia a condensazione Beretta è dettata da MySmart, elettrodomestico che è possibile controllare da remoto tramite una specifica applicazione disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
Caldaia a condensazione ELCO
La società ELCO rientra nella multinazionale Ariston. La caldaia a condensazione ELCO si differenzia dalle altre dal momento che prevede un sistema ibrido che unisce contemporaneamente i vantaggi sia di un impianto a condensazione che di un impianto dotato di pompe di calore.
Spesa massima detraibile per acquisto caldaia a condensazione con l'Ecobonus 2019
L'Ecobonus 2019, prorogato dal governo fino al 31 dicembre 2019, garantisce una detrazione Irpef pari al 50 per cento su una spesa massima di 30.000 euro per la sostituzione del precedente impianto di riscaldamento con uno nuovo.