Sorgenia propone ai suoi clienti tre offerte di cui una dedicata esclusivamente all'energia elettrica, una al gas ed una alla combinazione di entrambi. Le tre offerte sono accomunate da alcuni tratti caratteristici della compagnia che accomunano tutti i tipi di contratto. Tutta l'energia fornita dall'operatore arriva da impianti di produzione energetica rinnovabile sparsi sul territorio nazionale e funzionanti secondo sistema fotovoltaico, eolico, idroelettrico, geotermico e termoelettrico. Al cliente viene offerta la possibilità di scegliere non solo il tipo di energia che preferisce utilizzare ma anche l'impianto di zona da cui rifornirsi adottando la formula del chilometro zero. Altro tratto tipico della compagnia è rappresentato dalla digitalizzazione totale dei sistemi tramite app. Questo permette di gestire costi, contratto e contatore direttamente online, ricevendo bollette digitali e contattando il servizio clienti via chat. Il tutto permette a Sorgenia di ridurre i costi di gestione e le emissioni relativa all'impiego cartaceo.
L'offerta Next Energy Luce è relativa alla sola fornitura di corrente elettrica e prevede un costo fisso monorario di 0,07890 euro al kWh. Questa tariffa è valida a qualsiasi ora in qualsiasi giorno dell'anno e moltiplicata per il consumo, aggiunte le tasse, permette di calcolare il costo finale in bolletta. La società stima una spesa media annua per famiglia con rete a 3kW variabile dai 212,06 euro ai 660,50 euro in un range di consumo dai 1200 ai 4500 kW annui. Queste stime danno modo di desumere un risparmio medio di 199 euro annui rispetto alla concorrenza calcolato su una famiglia tipo
Next Energy Gas è l'offerta relativa al solo gas naturale fornito con prezzo fisso e garantito per un anno di 0,2723 euro per Smc. La tariffa, come per l'energia elettrica, è valida in ogni momento della giornata e periodo. Sorgenia fornisce stime relative alla spesa media in Italia divise per regione che indicano un costo della loro offerta dai 73,56 euro per 120 Smc annui ai 2670,17 euro con 5000 Smc annui. Questa stima diversificata per regione con prezzi maggiori al Sud permette di calcolare un risparmio di 260 euro annui per la famiglia tipo.
L'offerta Next Energy Luce Gas infine è la combinazione delle precedenti e permette ai clienti di utilizzare entrambe le tariffe. La combinazione non presenta ulteriori sconti nel prezzo ma consente il passaggio tramite un unico contratto.
Tutte le offerte prevedono inoltre vantaggi commerciali quali l'opzione payback, incentivo a tutti i clienti tanto maggiore quanto aumenta la permanenza con Sorgenia. Inoltre è attiva la possibilità di ricevere sconti portando amici all'operatore pari a 30 euro immediati a cui si aggiungono detrazioni in bolletta fino a 3000 euro. In aggiunta è possibile scegliere alcuni regali tra i servizi in abbonamento proposti dai partner digitali della compagnia.